2

rivestimenti architettonici | I tessuti della gamma architettura tessile sono 'materiali creativi', membrane composite ad alta tenacità e durata che permettono di dare forma alle idee degli architetti, per soluzioni sempre originali.

foto

Per i rivestimenti architettonici delle facciate, Marcolin presenta Stamisol®, una soluzione tecnologicamente avanzata che utilizza membrane composite ad alta tenacità garantite 10 anni e trattate per resistere agli agenti atmosferici, offrendo al mondo dell’architettura un nuovo strumento creativo che rivoluziona il concetto stesso di “facciata”.
Versatilità, alte prestazioni tecniche, affidabilità e longevità: una rivoluzione creativa dal cuore tecnologico!

foto

Grazie al trattamento Precontraint®, i tessuti tecnici Stamisol® non subiscono dilatazioni, garantendo un’ottima performance nel tempo. La membrana in filato in poliestere ricoperto di plastificante, permette di competere con i più tradizionali prodotti sul mercato.
La facciata tessile ha tempi di realizzazione e montaggio estremamente ridotti e consente effetti tridimensionali, grafici e luminosi di grande impatto grazie all’utilizzo di particolari profili, alla possibilità di applicazione di grafica digitale anche tridimensionale e all’illuminazione Led.

foto

Le sotto-coperture Stamisol®, grazie ad una particolare tecnologia, funzionano come la nostra pelle: respirano, proteggono dalle aggressioni esterne, agiscono come un regolatore dell'umidità e delle performance termiche dell'edificio.
Stamisol® ama l’ambiente: riciclabile al 100%, può avere funzione di protezione solare e isolamento, aiutando ad abbattere i consumi energetici. Per questo contribuisce alla classificazione energetica e può godere di detrazioni fiscali.

Partner di qualità!

pratic partner irisun texout somfy