23/07/2025
Marcolin Training Academy fa tappa in Toscana
Un nuovo appuntamento dedicato alla rete del Centro Italia
Il 17 luglio si è svolta a Santa Croce sull’Arno (PI), in Toscana, la quarta tappa della Marcolin Training Academy, il programma di formazione dedicato alla rete dei Service Point. Un’iniziativa che sta toccando diverse aree strategiche d’Italia con l’obiettivo di garantire un servizio sempre più efficiente, competente e vicino al cliente.
Questa tappa nel Centro Italia rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita condivisa con il nostro network tecnico, fondamentale per assicurare standard qualitativi elevati e aggiornati alle evoluzioni di prodotto.
La giornata di formazione si è svolta in un clima di grande collaborazione, grazie all’accoglienza impeccabile di Valiani Veicoli Industriali, che ha ospitato l’incontro con professionalità, disponibilità e una passione autentica per il proprio lavoro.




Formazione personalizzata per i Service Point del territorio
Durante la sessione, è stato valorizzato il format formativo Marcolin, strutturato ma personalizzabile in base alle esigenze del contesto locale. Particolare attenzione è stata dedicata alla parte teorica, con la presentazione delle novità kawara / Marcolin Innovation Experience, accolte con entusiasmo per il valore pratico che portano nelle operazioni quotidiane: installazione semplificata, manutenzione rapida, soluzioni efficaci.
Grazie al contributo di Herambiente, che ha fornito una cassa scaricabile per la dimostrazione pratica, è stato possibile realizzare un’esercitazione diretta ed efficace, che ha completato in modo concreto la formazione teorica.


Insieme ai Service Point del Centro Italia
Un sentito ringraziamento ai Service Point partecipanti: Pandim (Fondi – LT) e A.G. Service (Massa – MC) per la loro partecipazione attiva, l’entusiasmo e l’impegno dimostrato.